I nostri amici

Banner
Positano – costiera amalfitana PDF Stampa E-mail
Scritto da paola   
Venerdì 03 Settembre 2010 20:03

 

La perla della penisola sorrentina è, secondo me, Positano. Bella in tutti i periodi dell’anno, in estate Positano raggiunge il suo apice, sia dal punto di vista della  vegetazione che del mare.

Ho visitato Positano più volte ed ogni volta mi colpiscono i suoi colori e i suoi profumi, tutto ciò lascia in me una profonda nostalgia appena devo ritornare nella mia città.

Spesso quando ho soggiornato in questa località ho dormito Hotel Pupetto, tale soluzione vi garantisce un soggiorno splendido ed un risveglio a pochi passi dalla spiaggia. La ristorazione di questo albergo è veramente ottima come del resto tutti servizi offerti.

Il mare cristallino non può impendire a noi “ragazze” di dedicarci al sano “shopping”, a tal riguardo vi consiglio di visitare il negozio di “maria lampo” che garantirà anche alle più esigenti tonalità di vestiario splenditi e modelli nuovi.

Lasciatevi conquistare da un posto che nello struscio serale nella via principale vi ricorda un presepio vivente, colori , luci e brezza marina accompagnano la vostra passeggiata rendendola una vera.

Uno dei sentieri suggestivi per chi si dedica al trekking è il “Sentiero degli dei”, che parte da Bomerano e termina a Nocelle, l’altra frazione di Positano.

Tra i posti da visitare è il “pertuso”, dal quale si può ammirare una meravigliosa vista sui paesaggi del posto; vi si accede tramite un sentiero in salita, fatto di scalini, che parte dalla piazza del centro di Montepertuso, e ci si impiega circa 15 minuti.

Se siete amanti dei dolci non potete dimenticarvi di andare alla “zagara” i cui dolci incontrano le esigenze dei più golosi. Il locale è contornato da un  giardino con alberi di agrumi dove e’ possibile degustare le specialita’ del locale.

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Settembre 2010 06:25
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Posizione del Sole

Fasi Lunari

Vari dati in tempo reale


Sea Surface Temperatures