I nostri amici

Banner
LONDRA - PDF Stampa E-mail
Scritto da doretta   
Domenica 26 Settembre 2010 13:21

 

Decisi di partire qualche anno fa per Londra per prendere contatto anche con la lingua inglese, l’errore enorme che commisi fu di partire ad agosto dove tutto si parla tranne inglese. Un esempio sono andatain un pulmino che vendeva panini parlando italiano e mi hanno compreso perché il venditore era italiano…. E cosi per molti altri luoghi.

A londra soggiornai in un pensionato di suore dove mi garanti sicurezza e pulizia delle stanze ad un prezzo modico. I parchi enormi,pinacoteche, i musei spettacolari e le piazze come trafalga square vi conquisteranno e vi cattureranno.

Il clima che risulta molto freddo di inverno è bizzarro d’estate, infatti nel mio soggiorno di 15gg in piena estate incontrai la pioggia 2 volte e una di queste fu un vero temporale. Per una amante di thriller come me sentire il rumore dei tuoni mixato con il suono di big ben fu veramente suggestiavo.

Bus a due piani, cabine rosse, taxi neri e guida a sinistra vi accoglieranno a Londra. La rete di trasporti è capillare ed efficiente e vi garantisce spostamenti veloci e pratici in tutta la città.

Tra i parchi che meritano di essere visitati abbiamo di seguito:

Hyde Park dove è famoso il “Speakers’  Corners”, un angolo in cui tutti possono dire la sua su ogni cosa.

Kew Garden un grande parco botamico che si trova vicino al Tamigi.

Nei parchi inglesi e facile trovare che corrono nel verde gli scoiattoli che sono abbastanza domestici, ma non consigliamo di accarezzarli. Colorato  e gioiso, che sicuramente merita di essere visitato è il mercato di Portobello dove potrete trovare di tutto di più.

Se avete poi un po’ di tempo i grandi magazzini che spesso dentro trovi anche bar ristoranti ect. Provvisti di ogni prodotto, dalla moda ai mobili, dagli alimentari ai gioielli. Tra i più famosi ricordiamo : Harrods, Fortnum and Mason( a livello alimentare), Liberty, John Lewis, Selfridges.

La mia vacanza è stata veramente particolare ed interessante e mi ha lasciato un po’ di nostalgia sicuramente ritornerò a Londra ma soggiornerò in concomitanza con il Natale poiché credo che questa città diventi magica.

Se voi andrete a Londra per prossimo natale fatami sapere per favore

Buona vacanza

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Settembre 2010 15:39
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Posizione del Sole

Fasi Lunari

Vari dati in tempo reale


Sea Surface Temperatures