I nostri amici

Banner
PARIGI PDF Stampa E-mail
Scritto da LOREDANA   
Domenica 26 Settembre 2010 15:29

 


Un last minute e si parte, ho deciso un week end lungo a Parigi città romantica per eccellenza.

Parigi è una città  che è attraversata dal fiume Senna e spesso le distanze vengono prese dal fiume es “riva a destra/sinistra del fiume.Questa città  è un mix di razze ed è collegata da una rete capillare di metropolitane che rende efficiente e veloce lo spostamento a Parigi.

I musei più importanti:

- Museo Louvre

- Museo D' Orsay

- Museo Picasso

- Museo Pompidou

- Museo Rondin

E tutti meritano di essere visti con un po di tempo a disposizione poichè sono molto grandi . A me è piaciuto sinceramente più di tutti il Louvre, merita la fila fuori per vederlo.

La Torre Eiffel è una spettacolare costruzione che permette di vedere Parigi da una prospettiva dall'alto, vi consiglio di salirci salvo che non soffriate di vertigini.

Parigi è anche città  della moda, dei profumi e della buona cucina, a proposito di quest' ultima vi consiglio sempre di prendere dei cibi di cui sappiate il significato altrimenti potreste trovare la triste sorpresa di mangiare delle lumache famose in Francia. I dolci francesi sinceramente li trovo troppo pesanti quindi vi sconsiglio vi farvi guidare nella scelta dagli occhi e dalla gola.

Per me è stato un week end lungo estivo ma anche per questa città  vi consiglio di trascorrerci il Natale se potete

Al prossimo viaggio

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Dicembre 2011 20:40
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Posizione del Sole

Fasi Lunari

Vari dati in tempo reale


Sea Surface Temperatures