I nostri amici

Banner
I Miti di Lovecraft. PDF Stampa E-mail
Scritto da Bruno   
Lunedì 24 Maggio 2010 17:55

Una doverosa precisazione, anzitutto. Da più di cinquanta anni, la collana “Urania”, pubblicazione per le edicole edita da Mondadori, rappresenta  un vero e proprio punto di riferimento  per gli appassionati di fantascienza. Basti pensare a come, proprio grazie a questa iniziativa editoriale, autori del calibro di Philip Dick (Blade Runner) o Isaac Asimov (Io robot) siano divenuti noti al grande pubblico, anche grazie al non trascurabile particolare di una politica prezzi particolarmente aggressiva.

Oggi Urania, in una veste editoriale rinnovata e molto accattivante, continua a presentare in edicola il meglio della letteratura di fantascienza.

Il numero 12 della serie Epix, “I Miti Di Lovecraft”, è, in effetti, una vera rarità. Si tratta, infatti, di una raccolta di brevi racconti ispirati al ciclo narrativo di uno dei più importanti scrittori horror (e non solo) di tutti i tempi: Howard Lovecraft.

Inventore della dimensione “cosmica” del terrore, Lovecraft è riuscito ad imprimere un’impronta indelebile nella storia della letteratura del genere, come dimostra l’influenza esercitata dalla sua opera su gran parte della produzione successiva.

In quest’ottica, allora, deve leggersi il succitato “I Miti Di Lovecraft”, breve antologia di racconti che i più importanti colleghi di Lovecraft hanno dedicato al suo universo horror.  Godibilissima anche per quanti non si siano mai avvicinati al genere, l’opera presenta autori come Clark Ashton Smith e Robert E. Howard (Autore di Conan il barbaro) impegnati nella rilettura di alcuni temi particolarmente cari al celebre contemporaneo.

Disponibile al costo di circa 5 euro, è un libro che può essere acquistato anche solo per far bella mostra come pezzo da collezione. Ma a quel punto, una volta preso … 

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Maggio 2010 17:58
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Posizione del Sole

Fasi Lunari

Vari dati in tempo reale


Sea Surface Temperatures