I nostri amici

Banner
Lettera di una sconosciuta – Stefan Zweig - ed Adelphi PDF Stampa E-mail
Scritto da luca   
Venerdì 17 Settembre 2010 21:44

Parlando con un amico mi ha consigliato la lettura di questo libro, ancora ricordo le parole “bellissima storia, un po’ triste ma l’autore riesce a sequestrare o catturare la tua mente e diventa per te importante scorrere le pagine per trarre la morale”

L’autore  inizia il romanzo con la descrizione di una mamma il cui bimbo sta morendo…. , vi lascio immaginare come per me, che ho subito la perdita del mio primo nipotino a cinque mesi,sia stato veramente complesso cercare di superare le prime pagine.

Vi consiglio a tutti di andare avanti nella lettura  in quanto avrete modo di poter visualizzare tutte le profondità dei sentimenti quasi fossero sfumature delle tonalità  dei colori dell’arcobaleno.

Protagonista principale del romanzo, di conseguenza è “il mal d’Amore”.

Il dolore /amore di questa donna si  estrinseca in una lettera all’amato, il quale è del tutto all’oscuro sia di essere “padre” sia della passione latente che la donna prova nei suoi riguardi.

“A te che non mi hai mai conosciuta …” così si rivolge la protagonista principale, al suo Amato  “… Ieri è morto il mio bambino…” frasi che mettono alla prova  il vostro cuore vi assicuro. Dopo poche pagine è un rincorrersi di sentimenti dai quali si evidenzia l’amore smisurato di questa donna, che sarà rivelato al suo adorato uomo solo quando è ormai troppo tardi…..L’amore visto come un donarsi completamente e senza nessuna condizione, se non quella di confessarlo quando in realtà lei non ci sarà più, di fatti l’autore si pronuncia come segue “una donna che si è donata all’amato in maniera totalizzante con tutta l'abnegazione di una schiava, di un cane".

La lettura di questo breve romanzo (solo pag 88) vi cambierà completamente l’approccio alla vita.

Vi consiglio sinceramente la sua lettura .

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Settembre 2010 16:11
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Posizione del Sole

Fasi Lunari

Vari dati in tempo reale


Sea Surface Temperatures