I nostri amici

Banner
Tutto per una ragazza - Nick Hornby - ed. Guanda (collana narratori della fenice) PDF Stampa E-mail
Scritto da Amelia   
Mercoledì 23 Febbraio 2011 18:58

Sam, è uno di quei ragazzi a cui piace lo skate e ammira il poster nella sua camera del più grande skater del mondo Tony Hawk, confidando al poster i suoi sogni, io suoi problemi cercando delle risposte nell'autobiografia dello skater professionista -Occupation Skateboarder.


Sam è un ragazzo normale che vuole vivere la sua vita al meglio, ha sempre detto che lui sarebbe arrivato lontano, vuole frequentare l'università e vuole essere il primo della sua famiglia a non fare lo stesso errore che hanno fatto praticamente tutti partendo da sua mamma, che è rimasta incinta a sedici anni. Incontrerà Alicia bellissima ragazza, che gli farà perdere la testa e lo allontanerà dai suoi affetti e dallo skate, prendendo poi la decisione di lasciarla. E per finire attraverserà il futuro in un viaggio che....
Ma non vi anticipo nient'altro, altrimenti che gusto c'è a leggerlo?

Questo libro mi stà molto a cuore perchè mi è stato un regalato da una signora che ho conosciuto circa cinque anni fa, e mai regalo alcuno fu mai così azzeccato, devo dire che è un libro che ti rapisce, nel vero senso della parola, fluido e semplice. Io l'ho letto in due giorni, ha la capacità di non lasciarti andare, di non farsi chiudere finchè non trovi la scritta "FINE". Ve lo consiglio e se dovessi dargli un voto da lettrice occasionale direi 8+.

buona lettura Amelia

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Dicembre 2011 11:16
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Posizione del Sole

Fasi Lunari

Vari dati in tempo reale


Sea Surface Temperatures